Noleggio lungo termine

COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di gestione comoda ed innovativa che permette di utilizzare un veicolo NUOVO della marca e del modello scelto (auto o veicolo commerciale), pianificandone anticipatamente tutti i costi operativi.
La durata del contratto varia da 12 a 60 mesi.
Il principio su cui si basa è semplice: affidare a una società specializzata l’acquisto e la gestione della propria auto, il tutto a un canone mensile fisso che comprende i seguenti servizi:

  • Tassa di proprietà

  • Completa copertura assicurativa: assicurazione RCA, Incendio e Furto, Kasko integrale.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria con tagliandi completi.

  • Soccorso stradale

Inoltre possono essere inclusi come servizi opzionali la sostituzione dei pneumatici e il veicolo sostitutivo in caso di fermo tecnico superiore alle 8h lavorative.

Il canone è calcolato secondo i seguenti criteri:

  • la durata

  • il chilometraggio

  • marca e modello del veicolo scelto

  • i servizi opzionali sottoscritti

I tempi di consegna al cliente variano dai 20 ai 90 giorni circa, dall’approvazione della pratica, secondo la disponibilità delle vetture. In attesa di ricevere l’auto ordinata,  comunque, è possibile attivare il servizio di AUTO IN PRE-ASSEGNAZIONE.
Oggi il noleggio a lungo termine è rivolto sia a Grandi Aziende che a Piccole e Medie Imprese, sia agli Enti Pubblici che ai singoli Professionisti. Scegliendo il noleggio a lungo termine, inoltre, potrai evitare l’inutile immobilizzo di capitali; a differenza infatti dell’acquisto e del leasing, la formula del noleggio non influisce sulla struttura del bilancio. I costi sono ripartiti lungo tutta la durata di utilizzo del mezzo e potranno essere detratti fiscalmente secondo parametri stabiliti per legge, che puoi trovare segnalati all’interno della sezione Fiscalità.


QUALI SONO I VANTAGGI?

E’ dimostrato ed ormai recepito da tutti che il Noleggio a Lungo Termine conviene:

  • Risparmio dal 15% al  25% rispetto ai costi dell’acquisto

Le società di noleggio hanno possibilità di accedere ad una serie di sconti che poi vengono trasferiti al cliente finale (sconti sull’acquisto delle auto presso le Case Costruttrici, sconti sui pacchetti assicurativi, etc.).

  • Nessun immobilizzo di capitali

Aziende, liberi professionisti e privati non devono anticipare denaro o chiedere finanziamenti per l’acquisto dell’auto, per la copertura assicurativa, la tassa di proprietà e tutti i rimanenti servizi correlati. In caso di danni o sinistri, non sono costretti ad ulteriori e magari pesanti oneri di riparazioni, eventuali aumenti del “bonus-malus” etc.

  • Solo un canone fisso mensile

La pianificazione dei costi di gestione si riduce ad un unico onere: pagare un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto. Nessun altro onere e nessuna altra incombenza.

  • Nessun fermo macchina

Manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e vettura sostitutiva (se richiesta) garantiscono la piena mobilità senza fermo macchina.

  • Sicurezza

Seguendo il programma di manutenzione previsto dalle Case Costruttrici, il veicolo sarà sempre in ottimo stato a garanzia della sicurezza degli spostamenti.

  • Nessun rischio per l’usato: E’ un problema della società locataria

Qualunque modello ha ormai un ciclo di vita che non supera i tre anni. E’ sufficiente un restyling o un cambio di motorizzazione per svalutare ulteriormente l’usato. L’auto appartiene alla società locataria che si farà carico di mettere in vendita l’auto riconsegnata consentendone l’acquisto anche allo stesso cliente che l’ha posseduta a noleggio ad un costo particolarmente vantaggioso.

Contattaci subito, fissa un appuntamento e richiedi il tuo preventivo personalizzato!

tabella_fiscalita_2013

Contattaci subito